A chi è rivolto
Il servizio è rivolto alle persone con incapacità di deambulazione, con capacità sensibilmente ridotta o non vedenti che desiderano circolare nelle zone a traffico limitato (ZTL) e sostare nei parcheggi riservati.
Il servizio è rivolto alle persone con incapacità di deambulazione, con capacità sensibilmente ridotta o non vedenti che desiderano circolare nelle zone a traffico limitato (ZTL) e sostare nei parcheggi riservati.
Per il rilascio di un nuovo contrassegno la documentazione attestante lo stato di invalidità è costituita da apposita certificazione rilasciata dall’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari in cui è indicato che il richiedente presenta i requisiti previsti dall’art. 381 del Decreto del Presidente della Repubblica 30/07/2012.
Il certificato non è necessario nei seguenti casi:
In questi casi è il comune a produrre direttamente la relativa certificazione.
Occorre chiedere il rilascio di un nuovo contrassegno anche a seguito di:
Il contrassegno è corredato della foto del richiedente e compilato nei campi informativi:
Deve essere firmato dal titolare prima della plastificazione e ha le seguenti caratteristiche:
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento |
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un contrassegno personale.
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio