Back to top

Rilascio delle autorizzazioni per eventi

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di rilascio delle autorizzazioni per eventi.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati a organizzare un evento che prevede il rilascio di autorizzazioni, quali: 

  • autorizzazione di occupazione suolo pubblico
  • autorizzazione a utilizzare spazi comunali 
  • autorizzazione di modifica della viabilità. 

Descrizione

Il servizio consente ai soggetti interessati di poter presentare, con un solo modulo, la domanda di rilascio di tutte le autorizzazioni utili per l'organizzazione di un evento o manifestazione. 

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di rilascio delle autorizzazioni per l'organizzazione di manifestazioni su area pubblica
Copia del documento d'identità
Copia del programma della manifestazione
Planimetria dell'area interessata
Scheda di sicurezza della manifestazione
Documentazione fotografica

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni.

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Tempo libero
Categorie:
  • Autorizzazioni
  • Cultura e tempo libero
Ultimo aggiornamento: 14/01/2025 14:36.42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?