Descrizione
Le modifiche alla viabilità di un'area pubblica o privata soggetta a pubblico passaggio vengono attuate per giustificati motivi previa ordinanza emessa dall'ente proprietario della strada. Esempi di attività che necessitano di ordinanza di modifica della viabilità sono le gare ciclistiche, quelle podistiche e, in generale, gli interventi di manomissione e occupazione di suolo pubblico che prevedono occupazione della sede stradale.
Per interventi su strade non comunali, all'esterno dei centri abitati, l'emissione dell'ordinanza compete all'ente proprietario della strada o al concessionario.
Le ordinanze di modifica della viabilità sono consultabili sull'albo on-line del Comune di Borgo Valsugana.
Approfondimenti
Consulta la mappa che rappresenta gli effetti delle ordinanze temporanee per lavori relative alla viabilità emesse del Comune di Borgo Valsugana, in cui sono riportate le ordinanze di divieto di transito e divieto di sosta temporanei di durata superiore ai cinque giorni:
La mappa rappresenta una mera rappresentazione grafica degli effetti delle ordinanze in tema di viabilità e pur essendo aggiornata periodicamente potrebbe risultare, in qualche caso, incompleta o non del tutto precisa.