Descrizione
Alcuni immobili di proprietà dell'Amministrazione, come sale per riunioni o sale per il teatro, possono essere dati in uso per singoli eventi ai soggetti che ne facciano domanda.
Il Comune può definire clausole specifiche di utilizzo indicandole nel Regolamento comunale.
Prima di trasmettere la domanda è opportuno verificare la disponibilità delle sale o delle palestre nelle date di interesse, contattando:
- il Servizio Biblioteca per l'utilizzo dell’auditorium di via XXIV Maggio o dell’auditorium della scuola medica
- il Servizio Segreteria ed Affari Generali per il calendario di utilizzo della sala Marcellina Paternolli, della Sala ex Caselo di Olle
- il Servizio Segreteria ed Affari Generali per il calendario di utilizzo delle palestre comunali
- la società Valsugana SRL per il centro sportivo comunale di via Gozzer e l'impianto sportivo di Parco delle Valli.
Approfondimenti
Per utilizzare impianti affidati a una gestione esterna, le domande devono essere inoltrate direttamente al gestore dell'impianto.
Tra questi ci sono gli impianti sportivi gestiti da Valsugana Sport srl presso il centro sportivo comunale e l'impianto sportivo Parco delle Valli.
Per la concessione degli spazi è previsto il pagamento di una tariffa che varia a seconda della durata della concessione.
A garanzia dell'esatto e puntuale pagamento per l'utilizzo degli spazi di proprietà dell'Amministrazione e per gli eventuali danni che potrebbero essere arrecati a strutture, attrezzature e annessi, potrebbe essere necessario versare anche un deposito cauzionale che rimane vincolato per tutta la durata dell'evento.
Al termine della concessione sarà effettuato un controllo delle condizioni dell’impianto per verificare che sia stato utilizzato correttamente.
La Biblioteca mette a disposizione gratuitamente la propria saletta per la presentazione di libri o corsi.
Compatibilmente con l’attività della Biblioteca, le presentazioni avvengono di norma il venerdì pomeriggio alle 17.30 circa, a partire dal mese di ottobre fino ad aprile secondo un calendario predisposto dai bibliotecari.
La sala si compone di 40 posti ed è attrezzata con videoproiettore e collegamento internet WiFi.
La sala espositiva Spazio Klien si trova al piano terra del palazzo comunale ed è intitolata all’artista Erika Giovanna Klien.
Dal 1998 la sala ha ospitato mostre di pittura, scultura, bibliografiche e fotografiche, alla cui realizzazione hanno collaborato svariati enti e associazioni.
Nella programmazione delle esposizioni viene data particolare attenzione agli autori locali e più in generale agli artisti trentini.